Odisseo, sartoria sociale
Presentazione dei lavori realizzati

Mercoledì 13 aprile 2022

L’Hub del Progetto Odisseo situato nei locali dell’Istituto Padre Messina, a Sant’Erasmo, riapre le porte alla stampa (a partire dalle 15:30) per mostrare le creazioni realizzate durante il corso di sartoria sociale da donne e mamme disoccupate del territorio della Costa Sud della città di Palermo

Gonne, camicette, giacche, sciarpe. Il laboratorio di sartoria sociale riapre le porte al pubblico per mostrare i lavori realizzati dalle donne che hanno partecipato ai primi corsi di cucito e per consegnare loro gli attestati di partecipazione. Un evento pubblico, così come lo fu la partenza del progetto, a due anni di distanza e alla fine di un percorso che è andato avanti con tenacia nonostante la pandemia.

“Per noi – dice Maria Pia Pensabene, direttore di progetto – sarà una festa, un’occasione per guardare al futuro con fiducia nonostante tutto e per restituire all’esterno il valore del lavoro delle donne che hanno preso parte alle lezioni con la guida appassionata di Alice Salmeri e, più in generale, della progettazione sociale che riesce a innescare processi di cambiamento reale e concreto”.

12/04/2022    |    a cura di Ufficio stampa Progetto Odisseo
Clicca qui per saperne di più sul Laboratorio di Sartoria sociale…
TORNA AL JOURNAL DI PROGETTO ODISSEO

Condividi questo post