Loading...

WOW – WORKSHOP ON WHEELS
UNITÀ MOBILE EDUCATIVA

W.O.W è un’unità mobile educativa di strada, un “Workshop su ruote” pensato da un gruppo di giovani per raggiungere i bambini al di fuori del contesto scolastico e offrire loro servizi ricreativi, artistici e manuali a bassa soglia. Questo inedito veicolo al suo interno rivela uno spazio di lavoro completamente attrezzato: oggetti, strumenti e materiali utili per far divertire i più piccoli, con creatività, capace di raggiungere i giovani in ogni parte della città, con l’obiettivo di accrescere la socializzazione e l’aggregazione tra pari.

Per i più piccoli (5-10 anni) è previsto il laboratorio “Storie di condominio”: i bambini diventano dei reporter, pronti a raccogliere storie presso alcuni dei grandi condomini costruiti negli anni 70 che dominano il quartiere di Brancaccio. Le storie diventeranno un libro e poi grandi murales fatti dai bambini stessi nelle facciate dei palazzi.

Per i più grandi (11-14 anni), invece, c’è “Il trampolino”: un laboratorio di costruzione collaborativa di arredi urbani per attrezzare il molo di Sant’Erasmo, uno dei principali punti di ritrovo sul mare dei ragazzi del quartiere.

PARTNER INTERESSATI NELL’ATTIVITÀ

CIRPE - CENTRO INIZIATIVE RICERCHE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

TUTTE LE ATTIVITÀ DEL PROGETTO ODISSEO

VAI ALLA PAGINA DI RIEPILOGO DELLE ATTIVITÀ
2019-08-13T19:11:28+02:00