Caricamento...

AZIONI DI SOSTEGNO
TUTORING EDUCATIVO
E AFFETTIVO

Odisseo, nel suo lungo viaggio, non coinvolge soltanto i bambini, ma anche le loro famiglie! Per questo motivo offriamo sostegno psico-sociale ed educativo, in modo personalizzato, a quelle famiglie che vivono in condizioni di grave disagio e che hanno a carico minori soggetti a devianza ed emarginazione.

Con l’obiettivo di ridurre le situazioni di disagio ed offrire nuovi spazi e nuovi momenti per riflettere sui vissuti, abbiamo predisposto uno sportello di ascolto aperto a tutte le famiglie, che prevede una serie di incontri settimanali gestiti da diversi operatori. Per quelle famiglie in condizioni di disagio per via delle dinamiche educative messe in atto verso i propri figli, vi è la possibilità di ricevere un sostegno domiciliare, che mira a promuovere l’accrescimento delle abilità educative con incontri mirati, anche attraverso l’utilizzo delle risorse e dei servizi territoriali, nell’ottica di un lavoro di rete, con il duplice obiettivo di far conoscere i servizi pubblici e privati già presenti in città.

Infine, abbiamo sperimentato un servizio di Baby-sitting autogestito dalle mamme volontarie, che – previa formazione – avranno un proprio spazio all’interno del Centro Padre   Messina.

PARTNER INTERESSATI NELL’ATTIVITÀ

CIRPE - CENTRO INIZIATIVE RICERCHE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

TUTTE LE ATTIVITÀ DEL PROGETTO ODISSEO

VAI ALLA PAGINA DI RIEPILOGO DELLE ATTIVITÀ
2019-08-31T08:35:48+01:00