Attività laboratoriali, educazione civica, outdoor education

Sullo sfondo del fiume Oreto

WOW è un’attività laboratoriale della durata di una mattina. Attraverso l’esplorazione e la conoscenza della Costa sud-est della città di Palermo i giovani partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio di rielaborazione creativa del contesto urbano e naturale attraversato dal fiume Oreto.

Gli elaborati (disegni, piccole sculture, video, foto e altri prodotti multimediali) realizzati dai partecipanti al laboratorio, saranno lo spunto per l’opera murale che un artista siciliano realizzerà nel quartiere il prossimo gennaio 2023, con un evento finale a cui saranno invitate tutte le classi scolastiche che hanno partecipato all’iniziativa.

Partecipanti
Classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della prima e seconda Circoscrizione. Sono previsti un massimo di 50 partecipanti per sessione.

È indispensabile prenotare.

Luogo di svolgimento
Le attività si svolgeranno presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva tutti i mercoledì e i giovedì di ottobre, novembre e dicembre dalle ore 09.00 alle 11.30.

Per prenotazioni, informazioni e iscrizioni
Chiamare il 371-4118612, oppure scrivere a maredu@marememoriaviva.it. Per partecipare ogni studente/essa dovrà presentare l’istanza di partecipazione compilata e firmata da un genitore, allegando il documento d’identità.

23/09/2022    |    a cura di Redazione sito
TORNA AL JOURNAL DI PROGETTO ODISSEO

Condividi questo post