UNA PICCOLA ORCHESTRA A SCUOLA“. FESTA E PERFORMANCE DI FINE ATTIVITÀ

Grazie all’entusiasmo dei giovanissimi partecipanti e all’impegno degli operatori della Direzione Didattica “Francesco Orestano” di Palermo, l’attività del Progetto Odisseo – dedicata ai ritmi e alle suggestioni prodotti dallo strumentario Orff, con la sua importante funzione pedagogica – si è dimostrato un grande successo

Appassionati, felici e impegnati. Le bambine e i bambini che hanno partecipato all’attività di Progetto “Una piccola orchestra a scuola“, hanno sconfitto a colpi di xilofono e percussioni (oltreché con tutte le precauzioni per mettere in sicurezza l’attività) ogni paura e incertezza dovute alla pandemia e, in totale accordo con lo spirito che caratterizza tutto il Progetto, ci hanno “dato dentro”, ottimamente guidati dalla professoressa Francesca Pitonzo, dalla dirigente scolastica Palma Sicuro e da tutto lo staff della Direzione didattica “Francesco Orestano” di Palermo, partner di Progetto Odisseo.

La festa di fine attività di giovedì 3 giugno 2021, ha visto i giovani musicisti prodursi nell’esecuzione di diversi brani. Particolarmente significativo “L’inno alla gioia” di Ludwig van Beethoven. Uno dei versi dell’inno, infatti, recita: “Abbracciatevi, moltitudini”. E questo è il messaggio che i piccoli partecipanti all’attività hanno partecipato all’attività, hanno voluto trasmettere.

Guarda un video della performance dei partecipanti all’attività

04/06/2021    |    a cura di Redazione sito
TORNA AL JOURNAL PROGETTO ODISSEO

Condividi questo post