Progetto OdisseoAzioni di Welfare e Placement

Tirocini extracurriculari retribuiti

La linea della palma, Agenzia per il Lavoro e partner nel Progetto Odisseo, ha previsto nell’ambito delle attività progettuali l’attivazione di 30 tirocini extracurriculari di inserimento/reinserimento lavorativo.

I tirocini extracurriculari di inserimento/reinserimento lavorativo, sono un importante strumento di inclusione sociale e lavorativa e un’altrettanto importante opportunità per maturare un’esperienza formativa e lavorativa di qualità.

I destinatari dei tirocini organizzati da La linea della Palma, sono le mamme e i papà che versano in stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 19 del D. Lgs. n.150/2015), genitori dei bambini beneficiari diretti del Progetto Odisseo.

Ciascun tirocinio avrà la durata massima di 6 mesi e si articolerà in 24 ore settimanali di formazione on the job. È prevista una borsa mensile di 500,00 euro al mese per tutta la durata del tirocinio.

Se sei interessata/interessato, puoi rivolgerti allo Sportello di Orientamento al Lavoro attivo presso presso l’Istituto di Padre Messina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,00, in via Padre Giovanni Messina, 1 – Palermo, oppure presso la sede operativa dell’Agenzia per il Lavoro La linea della palma in Via Isidoro La Lumia, 7 – Palermo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Puoi anche inviare una mail a La linea della palma APL.

23/09/2022    |    a cura di Redazione sito
TORNA AL JOURNAL DI PROGETTO ODISSEO

Condividi questo post