PANORMUS. LA SCUOLA ADOTTA LA CITTÀ
VIVERE PALERMO AL RITMO DEL SUO MARE

Il mare e la musica sono stati individuati quali temi portanti della XXVI edizione di “Panormus. La scuola adotta la città”, iniziativa a cura del Comune di Palermo, al cui primo incontro, che si è svolto mercoledì 16 febbraio 2022, ha partecipato la responsabile di progetto Odisseo, Maria Pia Pensabene. Il ciclo di incontri prevede altri due corsi di formazione per il personale educatore e docente dei servizi educativi e delle scuole della città.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Palermo, vede la partecipazione di educatori, educatrici e insegnanti. Nel corso del primo dei tre incontri previsti, moderato da Bianca Giammanco, giornalista e responsabile della comunicazione del Portale Scuola del Comune di Palermo, hanno partecipato Marco Betta, compositore e sovrintendente del Teatro Massimo Palermo, Elena Mignosi, docente dell’Università degli Studi di Palermo, Mauro Pandimiglio, pedagogista, marinaio ed esperto di progetti inclusivi, Elio Lo Cascio, presidente dell’associazione Lisca Bianca. Progetto Odisseo ha partecipato attraverso la responsabile di progetto, Maria Pia Pensabene.

Per l’occasione, abbiamo realizzato un video “emozionale” di sintesi delle attività di Progetto Odisseo, che è stato trasmesso in streaming e che è possibile visualizzare anche qui (clicca sull’icona del player per visualizzarlo e ricorda di attivare l’audio).

24/02/2022    |    a cura di Redazione sito
TORNA AL JOURNAL DI PROGETTO ODISSEO

Condividi questo post