Impresa sociale “Con i bambini”, nei luoghi di Odisseo

Grandi incontri e momenti di confronto all’interno del Progetto Odisseo. Lo scorso giovedì 6 ottobre, la dr.ssa Simona Rotondi e il dr. Francesco Marini di Impresa Sociale Con i bambini hanno visitato i luoghi di Odisseo. Prima tappa l’hub sociale realizzato presso l’Istituto di Padre Messina dove sono attivi lo Sportello di Orietamento al lavoro, il servizio di doposcuola, lo Sportello di Ascolto e altre attività laboratoriali rivolte ai più piccoli.

La seconda tappa ha toccato la Direzione Didattica “Orestano”, nel cuore di Brancaccio, dove anche in piena pandemia i bambini, grazie al Progetto Odisseo, sono stati coinvolti in numerose attività extracurricolari come “Una piccola orchestra a Scuola” o i laboratori di Coding e STEM.

Dall’Orestano, a piedi, ci si è spostati nelle sedi del Centro Padre Nostro di Padre Puglisi, partner di progetto che ha realizzato diverse e importati azioni progettuali rafforzando la sua presenza nel quartiere.

Il pomeriggio è stato dedicato ai focus con tutti gli altri partner di progetto che hanno potuto così raccontare la loro esperienza durante questi tre anni complicati e inediti di vita di Odisseo. È stato uno scambio importante, ricco di riflessioni ed elaborazioni volte alla migliore realizzazione delle finalità progettuali. A breve riprenderanno i lavori dell’Ostello.

09/10/2022    |    a cura di Ufficio stampa
TORNA AL JOURNAL DI PROGETTO ODISSEO

Condividi questo post